mechanizados

Mechanizados are: Pink Moon, Vic, ilCantanteDeiMonte, Back to the Basic

venerdì, aprile 21, 2006

Capitolo 1

Universale, la canzone.

"..quando uno scrive una canzone poi c’è sempre tutto un mondo dietro.
E tremila questioni, allusioni, significati più o meno remoti, mezze citazioni e no, riferimenti..
Ma non starò a spiegare tutto questo che ha senso solo per me e pochi altri.
Dirò solo che è una canzone d’amore.



..Di seguito un paio di info e qualcosa se mi viene in mente, e le foto delle sessions in studio di registrazione..



..“Universale” è stata scritta a Milano mi pare attorno al 2001.
Registrata al FaDiesis Studio di Scandicci (FI) da Stefano “Zio” Battaglia e i Montecristo nel dicembre del 2004. L’editing è a cura di Gabriele Caldini..



..Nella versione che avevo in mente si apriva con il suono di un Gong, che avevo anche trovato e registrato ma poi il mio pc è andato alla malora e ho perso tutti i dati. Se dovesse capitarmi di registrala di nuovo mi devo ricordare di mettercelo..




..La parola “..amore..” nel ritornello si pronuncia effettivamente con diverse “m”..."

1 Comments:

Blogger ausonia said...

forte, sapevo che avresti scelto lo sfondo a pallini! seguirò con interesse!

3:59 PM  

Posta un commento

<< Home